Nuovi regolamenti e contratto di certificazione

Dopo più di 10 anni, il CECE è saldamente consolidato: come associazione, con lo strumento CECE e la rete di esperti. Ecco perché l'Associazione CECE ha deciso di riassumere le regole e le pratiche collaudate in 4 documenti.

In primo luogo, i regolamenti per l'uso del CECE, che sono in vigore dal 3 agosto 2009, sono stati completamente rivisti. Il contratto d'uso rivisto regola l'uso dei prodotti e del logo CECE.

In secondo luogo, il contratto di certificazione, cioè il contratto che regola i diritti e gli obblighi tra l'associazione e gli esperti CECE, è stato rivisto.

Entrerà in vigore anche un nuovo regolamento sui prodotti. Questo definisce il contenuto dei vari prodotti CECE e regola i processi di lavoro per la pubblicazione dei prodotti CECE. Completa il documento "Standardizzazione del CECE" pubblicato da EnDK.

Infine, i nuovi regolamenti di certificazione regolano l'intero processo di certificazione degli esperti CECE e i relativi requisiti. I documenti menzionati sono attualmente in fase di completamento e saranno pubblicati nella seconda metà del 2021. La relativa comunicazione agli esperti da parte di CECE e EnDK avverrà personalmente e in tempo utile.