Sviluppo dello strumento online CECE nel 2020

Quest'anno sono previste due nuove release dello strumento online CECE. Dopo che negli anni precedenti era stata data priorità all'aggiornamento tecnico e a nuove funzioni, quest'anno lo sviluppo dello strumento si concentra su diverse piccole ottimizzazioni. Abbiamo valutato e preso in considerazione decine di proposte e suggerimenti degli esperti CECE. Grazie a tutti i partecipanti per il prezioso contributo!

Con la prima release a settembre 2020, il contatore di versioni passerà dall'attuale versione 5.3 alla 5.6 per motivi organizzativi. Sono in corso migliorie grafiche e di interfaccia, così come verranno eliminati i bug attualmente noti.

Stiamo anche preparando la successiva versione 5.7, prevista per novembre 2020. Qui l'attenzione si concentra principalmente sulla revisione dell’elaboratore di testo standard del documento CECE e sull'interfaccia XML. In collaborazione con i fornitori di software 380/1, il flusso di lavoro per il trasferimento dei dati tra i programmi esterni 380/1 e CECE sarà ottimizzato.