Una storia di successo che continua

Dieci anni dopo l'avvio del programma CECE e quasi cinque anni dopo la fondazione dell'Associazione GEAK-CECB-CECE, è stato raggiunto il traguardo di 80’000 CECE e 25’000 CECE Plus.

Nel 2019 sono stati prodotti 19’226 CECE, inclusi 3’604 aggiornamenti. Inoltre, sono stati redatti 7’716 rapporti di consulenza.

In tutta la Svizzera sono stati accreditati 137 nuovi esperti, su un totale di 1’529 esperti attivi. A questi esperti sono stati offerti più di 30 corsi di formazione continua, alfine di mantenere il loro status. Inoltre, è stato verificato l’operato di 150 esperti nell'ambito della garanzia di qualità e l'Associazione ha risposto a oltre 2’458 domande sullo strumento CECE.

Lo strumento CECE è stato ulteriormente ottimizzato, a garanzia di una perfetta funzionalità nel suo campo di applicazione. Inoltre, è stato integrato l’ammodernamento di sistema Minergie direttamente nello strumento CECE, in modo che l'esperto possa facilmente indicare le misure necessarie per ottenere la ben nota certificazione. Nel maggio 2019, il sito web CECE è stato completamente rivisto con una nuova veste grafica e una struttura di navigazione chiara.

Gli organi strategici dell'Associazione (Comitato e gruppo di lavoro) sono stati riorganizzati e sono state nominate nuove persone.

L’Associazione GEAK-CECB-CECE